Silver Ridge Power Italia cede 5.2 MW a Sonnedix

sonnedix-news

27 Luglio 2020Silver Ridge Power Italia mette a segno un’ altra importante operazione. La società, facente parte del Gruppo Amaranto dal 2018, in un’azione di acquisizione e cessione, ha trasferito la proprietà di 6 impianti fotovoltaici, in Abruzzo e in Umbria, aventi una capacità combinata di 5,2 MW alla società multinazionale Sonnedix, produttore globale indipendente di energia solare (IPP).
L'operazione è di grande orgoglio per la dirigenza poiché avvenuta grazie al lavoro coordinato dei vari dipartimenti interni dedicati autonomamente ad operazioni di M&A come il legale, di contabilità e di asset management. Un plauso anche alla divisione Engineering che, oltre a coordinare le fasi di Due Diligence, ha analizzato, implementato e realizzato le attività di Revamping necessarie, finalizzate ad aumentare la redditività e il valore delle installazioni.

Il grande impegno dietro il progetto conclusosi lo scorso 22 luglio 2020, è un altro importante tassello per la crescita del Gruppo che conferma il suo ruolo tra i maggiori player del settore in Italia.