Nuovi orizzonti dell'energia
Leader nelle Comunità Energetiche con Fusion,la JV partietica tra Amaranto Holding e Byom, e partecipazione nel capitale sociale di S&Z. Nuova JV con AGR Power Limited per operare nell'energy storage.
Siamo cresciuti insieme garantendo sempre alta professionalità. Grazie al know-how acquisito negli anni, offriamo servizi completi in tutti settori in cui operiamo.
Abbiamo iniziato la nostra attività nel 2008 con la società Energia Prima SpA realizzando alcuni dei più importanti progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, tanto da vantare il podio all'interno del Report IHS Technology con una pipeline di 250 MW in partnership con Bester.
In seguito, con la fondazione di Amaranto Holding SpA nel 2010, abbiamo integrato l’intera filiera formando un team di giovani professionisti altamente qualificati per offrire un supporto completo al cliente dalla progettazione, al servizio EPC, dalla gestione globale degli asset alla manutenzione degli impianti.
Investire sul capitale umano è sempre stata
una nostra ferma convinzione, non
solo in capacità e competenze, ma anche in persone che amano
ciò che fanno con passione e giusta motivazione.
Operiamo in un settore che ci invita ad essere in costante evoluzione.
L'economia, le energie rinnovabili, le tecniche di risparmio
energetico e
di sviluppo sono il nostro obiettivo principale.
Negli anni abbiamo integrato il nostro team con giovani professionisti altamente qualificati, acquisendo un know-how che ci permette di offrire un supporto completo al cliente
Leader nelle Comunità Energetiche con Fusion,la JV partietica tra Amaranto Holding e Byom, e partecipazione nel capitale sociale di S&Z. Nuova JV con AGR Power Limited per operare nell'energy storage.
Sviluppo 50 MWp in Francia e 700 MWp in Italia. Fondazione di società con il Gruppo Marseglia ed avvio Progetto Fusion con l’acquisizione di impianti «distressed» a livello tecnico/finanziario.
Società fondata nel 2008 dal private equity USA River Stone, nel Gruppo Amaranto continua a svolgere le sue principali attività di sviluppo e progettazione di grandi impianti fotovoltaici ed Asset Management
Realizzazione di 51 MWp in UK, sviluppo di 60 MWp in Polonia, 50 MWp in Repubblica Domenicana e 108 MWp in India.
Realizzazione, investimento e manutenzione di impianti fotovoltaici per 90 MWp in Romania.