-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Webinar Transizione Digitale: "un futuro possibile per i comuni italiani"
11 febbraio 2021 | |
Ha riscosso notevole successo l’evento web promosso da Silver Ridge Power Italia e ASF moderato dal giornalista Enzo Luongo.
L’ing. Pina Civitella Responsabile dell'Agenda Digitale del Comune di Bologna, il prof. Marco Mancarella Amministratore Unico di LiquidLaw, azienda spin-off dell’Università del Salento, gli ingegneri Mingoli e Iaccarino della Byom, azienda di consulenza per Società e Fondi di Investimento che operano nel mercato dell'industria, dell'energia e delle infrastrutture e Domenico Pedicini Amministratore Unico di A Software Factory, hanno parlato di transizione energetica e digitale, temi di stretta attualità.
L’avv. Gianfranco Gagliardi, il CEO di SRPI, ha sottolineato che in futuro il Gruppo Amaranto sarà impegnato nella ricerca di sinergie industriali per aumentare iniziative trasversali tra energie pulite, digitale e telecomunicazioni. Nel corso dell'evento si è parlato dei risultati conseguiti dal Comune di Bologna nell'adozione di servizi innovativi (Civitella); Domenico Pedicini (ASF) ha illustrato i vantaggi garantiti dal digitale sviluppato in modo “Agile” e “Mobile First”; il prof. Mancarella si è soffermato sull'evoluzione normativa.
Il tutto senza dimenticare energie rinnovabili e comunità energetiche, nuovi strumenti per la transizione verde.
Rivedi il video su YouTube