-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Silver Ridge e Norton Rose avviano il progetto Fusion
25 giugno 2020 |
Silver Ridge Power Italia, affiancata da Norton Rose Fulbright, ha avviato l'analisi e la valutazione di una serie di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Il progetto, denominato “Fusion”, ha come obiettivo l’acquisizione e la valorizzazione di impianti stressati sotto il profilo tecnico e finanziario e si caratterizza per la varietà tecnologica e geografica degli asset in corso di acquisizione.
Il primo tassello è la recente acquisizione di un impianto FTV a Camerino (MC). Sono in valutazione anche impianti idroelettrici. “Con il progetto “Fusion” – dichiara il Presidente del CdA dott. Antonello Amoroso – si consolida la collaborazione con NRF nel mercato secondario e si aprono nuove prospettive per i nostri investitori”.
Il team di Norton Rose Fulbright è guidato dall’avv. Luigi Costa, per Silver Ridge Power Italia le attività sono coordinate dal CEO, avv. Gianfranco Gagliardi. Con il progetto “Fusion”, il Gruppo Amaranto si conferma come uno dei player più attivi sul mercato.