-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Salviamo le api per salvare il Pianeta!
14 febbraio 2023 | |
Diventa sempre più importante rieducare ad una logica che abbia a cuore la natura e le sue risorse, per evitare danni all'ecosistema e consumi eccessivi e immotivati, ma anche rafforzare la consapevolezza sul proprio ruolo attivo per impegnarsi al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile riguardanti tutte le dimensioni della vita umana e del Pianeta.
Ed è proprio in linea con il Goal 15 dell' Agenda 2030 che, in occasione di San Valentino, abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo con un dolce gesto, sostenibile e pieno d'amore a beneficio della vita sulla Terra.
Da un primo di tanti altri possibili incontri e collaborazioni future con gli apicoltori Dario e Sandra Trucco– Molise Eccellenze – abbiamo avvertito la voglia di far conoscere il misterioso e affascinante mondo delle api e di far comprendere la loro grande importanza, spesso sottovalutata, per l’ecosistema ambientale e per la catena alimentare.
Le api, secondo qualcuno, sono semplicemente dei piccoli insetti che producono miele; in realtà non è così. Considerate delle vere e proprie “sentinelle ecologiche”, sono responsabili di circa il 70% di impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul Pianeta e, con l’attività che svolgono, contribuiscono a garantire circa il 35% della produzione globale di cibo.
Quale migliore dono, allora, se non un vasetto di miele che rende felice ogni membro del nostro team?
Buon San Valentino a tutti!
Segui tutte le nostre iniziative anche su Instagram ![]()