-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
M'illumino di meno. Non solo energia, ma anche sinergia.
16 febbraio 2023 | | |
La campagna di sensibilizzazione e comunicazione M’illumino di Meno, organizzata in occasione della Giornata Nazionale dedicata al Risparmio Energetico e agli Stili di Vita Sostenibili e promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio 2, vedrà per la sua XIX edizione anche l’adesione del Gruppo Amaranto.
Sulla base del tema centrale “Tutta una comunità energetica” finalizzato a mappare il crescente fenomeno delle Comunità Energetiche Rinnovabili e facendo nostro lo scopo dell'iniziativa, ossia quello di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse, quest'anno abbiamo deciso di partecipare anche noi con i nostri “inquilini” di Ares-Inflazione Caotica ed unirci agli eventi organizzati da scuole, università, amministrazioni, aziende, associazioni e cittadini di tutta Italia che prenderanno parte alla Giornata Nazionale con un gesto simbolico.
Ed è proprio con l'ente di formazione professionale ARES, che la nostra azienda, leader nel settore dell'energia da fonti rinnovabili, ha costituito la prima comunità energetica rinnovabile del Molise “AMARES”.
Un progetto nato da una forte sinergia che rappresenta un evento di grande successo per sviluppare future collaborazioni ed alleanze e introdurre nuovi sistemi capaci di incrementare il benessere non solo ambientale, ma anche delle comunità locali soprattutto in questo particolare momento storico.
Quale occasione migliore di questa per dare allora il nostro contributo?
Ci associamo al “silenzio energetico”, con il semplice gesto di spegnere le luci dei nostri uffici, organizzando un aperitivo privato a lume di candela nell’area coworking della nostra sede di Ripalimosani (CB), giovedì 16 febbraio al termine della giornata lavorativa.
Un momento per stare insieme scambiare due chiacchiere in allegria, brindare alla vita sostenibile e contenere, anche se solo simbolicamente, il consumo di energia elettrica.
Segui l’evento sul nostro profilo Instagram ![]()