-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
"Lavoro e Impresa: Microfono sul Futuro" - Focus sul Caso Amaranto
27 settembre 2024 | |
Ieri, giovedì 26 settembre, la nostra Responsabile delle Risorse Umane, Mariarosaria Amoroso, accompagnata da Mario Luisi del Dipartimento Tecnico di Energia Prima O&M, ha partecipato al tavolo di discussione intitolato "Lavoro e Impresa: microfono sul futuro", all'interno del progetto NEET Evolution.
L'evento, organizzato dai Comuni di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani, in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, Sicurform Italia, Ares Sociale e Confcooperative, ha rappresentato un'importante occasione di confronto, sia a livello informativo che sociale.
Durante l'incontro, sono stati illustrati i percorsi di tirocinio a supporto dell'inclusione lavorativa e dell'autoimprenditorialità, mirati a stimolare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio.
Il focus del dibattito ha riguardato il gap tra i giovani e il mondo del lavoro, con l'obiettivo di individuare soluzioni e creare collaborazioni per colmare tale divario. Sono state inoltre condivise testimonianze di aziende già coinvolte nel progetto, tra cui quella della nostra HR Manager e di Mario Luisi. Quest’ultimo ha raccontato la propria esperienza formativa all’interno del Gruppo Amaranto, sottolineando come il tirocinio nell'ambito del progetto NEET gli abbia permesso di crescere, sia personalmente che professionalmente, raggiungendo così un traguardo lavorativo significativo.