Ieri 10 aprile, il nostro Fondatore Antonello Amoroso in qualità di presidente del Consorzio Altair, insieme agli ingegneri Marco Gonella e Donato Pescatore, ha incontrato il vicegovernatore di San Juan Marcelo Lima, accompagnato dal presidente del EPSE Energía Provincial Sociedad del Estado Victor Doña in Argentina, dove si sta sviluppando un progetto idroelettrico.
Durante l’incontro, il Consorzio ha mostrato i dettagli per un possibile progetto idraulico nella zona di Ullum e si è dilettato in materia di energia solare. Al termine dell’incontro, Doña ha evidenziato tutto quello che ALTAIR ha realizzato nel settore energetico: “Questo consorzio ha 2000 MW di diverse energie installate tra l’Italia, Europa, India e Kosovo dove attualmente stanno installando un’altra centrale. Di questi 2000 MW, 900 sono installazioni di energia solare”.
In merito alle scadenze, Doña ha sottolineato l’importanza del rispetto degli studi di perfettibilità prima di un’opera di tali grandezze e le rispettive offerte che la stessa comporterebbe: “Un progetto idraulico richiede più affinamento e più studi dato che San Juan è una zona sismica. Questi stessi studi permetteranno di avere