-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Fossalto Energia in Rete: incontro per la costituzione della C.E.R. di Fossalto
29 marzo 2022 | | |
Buona riuscita per il convegno “Fossalto Energia in Rete: incontro per la costituzione della C.E.R. di Fossalto” dello scorso giovedì 24 marzo.
Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco del Comune di Fossalto, ha preso la parola il dr. Adolfo Fabrizio Colagiovanni, Direttore Tecnico GAL Molise Verso il 2000, il quale ha presentato le attività e le misure che mirano a sensibilizzare la società verso una maggior sostenibilità ambientale e a promuovere soluzioni sia per l’efficienza energetica, sia per l’uso di energia rinnovabile.
Con l’intervento seguente dell’ing. Luca Di Domenico l’accento si è spostato sul tema della comunità energetica rinnovabile, dai requisiti e regolamentazioni, fino all’importanza e ai vantaggi che essa può apportare a livello sociale, ambientale ed economico agli utenti e alle aree locali coinvolte.
Il tutto confermato dal CEO di Silver Ridge Power Italia, nonché Esperto di Comunità Energetiche, l’avv. Gianfranco Gagliardi, attraverso la testimonianza concreta dei casi di neo comunità energetiche, Vitulano (BN) e Ripalimosani (CB).
La disponibilità di un impianto fotovoltaico grid-connected, a cura di Energia Prima O&M, presso la scuola statale di Fossalto, consentirà ai soggetti aderenti alla CER di condividere e sfruttare l’energia prodotta e costituirà un ulteriore ed importante segnale nella nuova frontiera delle energie rinnovabili.