-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
29 aprile 2025 | |
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di contrastare l’esodo giovanile e rafforzare il legame tra i talenti molisani e le imprese locali, promuovendo innovazione e imprenditorialità sul territorio.
Lo scorso 5 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare il team di EXO nella nostra sede di Ripalimosani per una sessione di riprese e interviste, dove abbiamo condiviso storie, visioni e valori. L’intento è stato quello di far conoscere da vicino cosa significa fare impresa in Molise e come, attraverso la collaborazione e l’energia delle persone, si possano creare nuove opportunità qui, nella nostra terra.
La giornata si è articolata in due momenti principali: in mattinata si è dato il via alle interviste, con la partecipazione del nostro Founder, Antonello Amoroso, che ha ripercorso la storia del nostro Gruppo. È seguito poi il contributo di Gianfranco Gagliardi, socio di Amaranto Group, che ha discusso le prospettive per i giovani e il futuro, con un accenno anche alle comunità energetiche rinnovabili. Successivamente, è stata la volta della nostra HR Manager e Co-Founder, Mariarosaria Amoroso, che ha approfondito il valore del capitale umano e le misure di welfare aziendale. Infine, l’intervista è stata dedicata ad Annalisa Coppola, Administrative Manager di Energiaprima, che ha raccontato la sua scelta di tornare in Molise, dimostrando concretamente le possibilità che questa regione può offrire. Nel pomeriggio, le telecamere hanno seguito da vicino la nostra quotidianità: ambienti di lavoro, processi operativi, spazi interni ed esterni che esprimono, oltre all’attività dell’azienda, il nostro profondo legame con il territorio.
Essere protagonisti di questo progetto, insieme ad altre realtà locali, è stato per noi motivo di orgoglio. Abbiamo creduto sin da subito nella missione di EXO: creare connessioni reali tra giovani e imprese, valorizzare le risorse e investire nella crescita sostenibile della nostra comunità.
Vi invitiamo a guardare l’episodio per conoscere la nostra realtà, scoprire ciò che facciamo e capire perché siamo convinti che il futuro del Molise si costruisca anche grazie all'impegno di chi, come noi, crede nel valore del territorio.
Un sincero ringraziamento a EXO Molise e Grosso Studio per averci coinvolto in questa fantastica avventura, a chi ha partecipato condividendo la propria esperienza e contribuendo alla realizzazione di questo episodio e, infine, a chi ha curato la gestione e il coordinamento del progetto.
MADE IN MOLISE: PICCOLA REGIONE, GRANDI IMPRESE - EPISODIO 3: AMARANTO