-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Doveri e responsabilità degli amministratori locali nell'epoca della transizione digitale ed energetica
05 novembre 2021 | |
Telese Terme si accinge a diventare smart attraverso iniziative concrete per digitalizzare le attività dell'Ente ed erogare, anche su smartphone, i principali servizi a sportello del Comune.
Di transizione digitale, ma anche ecologica, con speciale focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, se ne parlerà sabato 6 novembre 2021, dalle ore 16:30 presso la sala Goccioloni delle Terme di Telese, nel convegno organizzato dal Comune “Doveri e responsabilità degli amministratori locali nell'epoca della transizione digitale ed energetica.”
Il dibattito pubblico verrà moderato dal nostro CEO Silver Ridge Power Italia, l'avv. Gianfranco Gagliardi, insieme al Direttore A.N.S.A. CAMPANIA, Dott. Angelo Cerulo.
Interverranno il Prof. Domenico Pedicini – Amministratore unico di A Software Factory, l’Ing. Pina Civitella – Responsabile UI Servizi applicativi e dati - Direzione Generale, la Prof.ssa Mara Maretti – Docente di sociologia presso l'università degli studi "G. D'annunzio" di Chieti – Pescara ed assessore all'innovazione sociale e digitalizzazione del Comune di Chieti e l’Ing. Giorgio Mingoli – Responsabile Progetti Speciali della società BYOM, per illustrare le opportunità di digitalizzazione e le possibili azioni per l’abbattimento delle emissioni e la decarbonizzazione dei consumi.