-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
AMARES ammessa agli incentivi da parte del GSE – Gestore Servizi Energetici
22 ottobre 2022 | |
AMARES, la prima Comunità Energetica del Molise ha ricevuto, l'11 ottobre 2022, l’accoglimento dell’istanza del GSE per l'accesso al servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia elettrica condivisa.
Il progetto di AMARES, il primo in Molise ad aver aperto questa nuova frontiera delle energie rinnovabili, vede come protagonisti ARES, leader nella formazione per i giovani e supporto per imprese e professionisti, e il Gruppo Amaranto che da 15 anni opera per l’intera filiera delle energie rinnovabili.
L'installazione, che coinvolge lo stabile di recente costruzione di proprietà di Amaranto a Ripalimosani (CB), è stata realizzata dalla società Energia Prima O&M (Gruppo Amaranto).
Un esempio di grande successo per sviluppare future sinergie al fine di favorire la transizione energetica ed introdurre nuovi sistemi capaci di incrementare il benessere non solo ambientale, ma anche delle comunità locali soprattutto in questo particolare momento storico.
Un ringraziamento speciale al team di Fusion, la JV paritetica tra Amaranto e Byom, per l'ulteriore passo in avanti nel mondo delle comunità energetiche che certifica il buon esito del lavoro condiviso.