-
Amaranto Group e Byom rafforzano la collaborazione nel settore fotovoltaico con la nuova JV Fusion Dev
Byom acquisisce una partecipazione del 50% in una società del Gruppo Amaranto dedicata allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, dando così vita a una nuova joint venture paritetica che opererà sotto il nome di Fusion Dev in continuità con altre iniziative che vedono insieme i due gruppi da diversi anni, come Fusion e Fusion Cer.
-
Amaranto Green Data: il Gruppo Amaranto lancia la nuova società dedicata ai Data Center di nuova generazione
Il Gruppo Amaranto annuncia la nascita di Amaranto Green Data, una nuova società interamente focalizzata sullo sviluppo e la gestione di Data Center innovativi, sostenibili e ad alta efficienza.
-
EXO Molise, Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese - Il racconto di Amaranto
Siamo entusiasti di annunciare l’uscita dell’episodio a noi dedicato all’interno del progetto “Made in Molise: Piccola Regione, Grandi Imprese”, ideato e realizzato da Exo Molise, parte del network nazionale EXO Italia, e Grosso Studio.
Amaranto-AGR Storage finalista agli Energy Storage Awards 2024
22 novembre 2024 | | |
Dopo aver partecipato al bando di gara degli Energy Storage Awards 2024 lo scorso 25 luglio con Amaranto-AGR Storage, joint venture paritetica tra Amaranto Holding SpA e AGR Power Limited, nella categoria "Developer of the Year", che riconosce le aziende che si sono distinte nello sviluppo di sistemi di accumulo energetico su scala utility BESS, siamo stati selezionati tra i finalisti.
Giunti alla loro seconda edizione, gli Energy Storage Awards promossi da Solar Media – editore di Energy-Storage.News e conduttore della serie Energy Storage Summit – mirano a riconoscere l'innovazione, la dedizione e lo spirito pionieristico che spingono il settore verso il progresso per un sistema energetico più pulito, più efficiente e più intelligente.
Ieri, giovedì 21 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione presso l’Hilton London Bankside. In rappresentanza di Amaranto-AGR, hanno partecipato i nostri Antonello Amoroso e Gianfranco Gagliardi e una parte del team di AGR Power Limited.
Pur non avendo ottenuto la vittoria, siamo entusiasti di aver preso parte a un evento di così alto profilo, che ci ha dato l’opportunità di confrontarci con alcuni dei principali leader del settore energetico europeo.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.