Fusion, proseguono gli investimenti nelle Energy Community. Ne parleremo con Byom il 25 giugno nella Web Conference “Transizione Ecologica – Comunità Energetiche: nuove opportunità per le PMI”

18 giugno 2021 - Webconference. Prosegue il lavoro di Fusion, la joint venture paritetica del Gruppo Amaranto e Byom, creata per investire prevalentemente in asset fotovoltaici “distressed” e nelle “Energy Community”.

Dopo il primo acquisto di 2,5 MWp di impianti fotovoltaici a terra, la Società si accinge a formalizzare la prima iniziativa finalizzata ad istituire una nuova Comunità Energetica in collaborazione con il Comune di Vitulano (BN): - “Sebbene la direttiva europea RED II non sia ancora stata completamente recepita – sottolineano Massimiliano Salvi e Gianfranco Gagliardi rispettivamente i CEO di Byom Srl e Silver Ridge Power Italia Srl – Fusion è già pronta a promuovere ed implementare iniziative per la transizione energetica dei Comuni italiani”.

La Società è già impegnata in un'intensa attività di programmazione di nuove opportunità, che saranno avviate non appena il quadro normativo delle Comunità Energetiche sarà reso definitivo. “Cerchiamo in questo modo – continua Antonello Amoroso, Fondatore del Gruppo Amaranto - di dare il nostro contributo all’evoluzione del sistema elettrico italiano”.
Ed è proprio in occasione della Web Conference “Transizione Ecologica – Comunità Energetiche: nuove opportunità per le PMI” che l’Ing. Giorgio Mignoli, Project Manager di Byom, darà il suo contributo sulle iniziative CER private delle PMI per la generazione FER distribuita sostenibile ed economicamente vantaggiosa.
L’evento, organizzato da Unioncamere, in collaborazione con le Camere di Commercio di Molise, Abruzzo e Marche e patrocinato da ENEA, GSE e Politecnico di Torino, si terrà il 25 giugno alle 10:30.

Iscriviti ora (scadenza adesioni 23 giugno 2021)
Scarica il programma completo