Marseglia Amaranto Energia e Sviluppo acquisisce Global Solar Fund insieme ad un consorzio di investitori partecipato da York Capital Management

sonnedix-news

18 Giugno 2021 – Un consorzio di investitori partecipato da York Capital Management e Marseglia Amaranto Energia e Sviluppo srl, società costituita dalla partnership tra il Gruppo Marseglia e il Gruppo Amaranto, ha rilevato la totalità delle quote di Global Solar Fund sca Sicar, società di diritto lussemburghese titolare di un portafoglio di 174 impianti fotovoltaici in Puglia e Campania per una capacità di 137 MW e proprietaria di una società di servizi.

Oggi gli impianti di GSF producono 240 GWh l'anno. Circa l’80% dei 643.000 pannelli sono installati su strutture particolarmente innovative a inseguimento solare, i cosiddetti trackers biassiali.

Studi professionali e professionisti di un certo calibro, come Norton Rose Fulbright, Molinari e Associati, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Herbert Smith Freehills, Maisto e Associati hanno sostenuto questa importante operazione. Degno di nota il contributo di Silver Ridge Power Italia nella due diligence tecnica sul portafoglio di impianti.