Marseglia Amaranto Energia e Sviluppo acquisisce Global Solar Fund insieme ad un consorzio di investitori partecipato da York Capital Management

sonnedix-news

18 Giugno 2021 – Un consorzio di investitori partecipato da York Capital Management e Marseglia Amaranto Energia e Sviluppo srl, società costituita dalla partnership tra il Gruppo Marseglia e il Gruppo Amaranto, ha rilevato la totalità delle quote di Global Solar Fund sca Sicar, società di diritto lussemburghese titolare di un portafoglio di 174 impianti fotovoltaici in Puglia e Campania per una capacità di 137 MW e proprietaria di una società di servizi.

Oggi gli impianti di GSF producono 240 GWh l'anno. Circa l’80% dei 643.000 pannelli sono installati su strutture particolarmente innovative a inseguimento solare, i cosiddetti trackers biassiali.

Studi professionali e professionisti di un certo calibro, come Norton Rose Fulbright, Molinari e Associati, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Herbert Smith Freehills, Maisto e Associati hanno sostenuto questa importante operazione. Degno di nota il contributo di Silver Ridge Power Italia nella due diligence tecnica sul portafoglio di impianti.

Iscriviti ora (scadenza adesioni 23 giugno 2021)
Scarica il programma completo