Il Gruppo Amaranto in continua espansione: nasce Amaranto France

22 Settembre 2018 - Il Gruppo Amaranto continua ad estendere il proprio business nel campo delle energie rinnovabili grazie alla recentissima Amaranto France.
La nuova costituzione con sede a Parigi, ma partecipata interamente da una sussidiaria molisana, è nata per grandi sviluppi fotovoltaici, oltre alla acquisizione e realizzazione di impianti già autorizzati e fino ad oggi ancora non costruiti destinati al territorio francese.
Questo permetterà di consolidare ancora di più la presenza del Gruppo in Europa dove è già attivo con la realizzazione di grandi progetti di impianti fotovoltaici in Italia, Romania, nel Regno Unito e in Polonia.
La missione di Amaranto France, a seguito di accordi con i principali investitori istituzionali del settore, è quella di progettare installazioni di alta tecnologia, con un output ottimale in grado di produrre energia pulita, economica e senza limiti, fornendo un servizio EPC - Engineering, Procurement and Construction completo.
Infatti, grazie al suo staff con una comprovata esperienza decennale in progetti di ingegneria, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi anche per sviluppatori, banche, società EPC e finanziarie.
Amaranto France sta già negoziando l'acquisizione di progetti da sviluppare in 100 ha nel sud-est della Francia, selezionando con cura siti accessibili capaci di offrire le migliori prospettive di irraggiamento solare.
L'obiettivo finale è quello di aiutare i clienti dal concept design alla messa in servizio dell'impianto tenendo sempre presente tempo, costi e qualità in un paese primo produttore di energia rinnovabile.