Amaranto Group entra nel mondo Treedom

22 Ottobre 2020 - Il Gruppo Amaranto ha deciso di adottare uno stile di vita lavorativa più sostenibile possibile attraverso azioni e piccoli gesti che ben presto diventeranno il nostro codice etico. Abbiamo cominciato con l' iniziativa di piantare alberi a distanza e seguire la loro crescita online, nella speranza che la nostra piccola foresta diventi sempre più estesa.

Perché un albero con Treedom?
  • Sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.
  • Le comunità rurali coinvolte nei progetti di piantumazione ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti.
  • Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro.
  • Contribuiamo a realizzare ecosistemi sostenibili e permettere ai contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione degli alberi, garantendo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Abbiamo donato 10 alberi: 8 in Camerun, 1 in Guatemala ed 1 in Kenya. Insieme assorbono dall'atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 4.192 palloni da basket! Scopri il nostro profilo Treedom e la crescita dei nostri alberi che ora sono dei piccoli germogli!