Amaranto Holding aumenta il suo portafoglio con l'acquisizione di nuovi impianti fotovoltaici

14 Febbraio 2019 - Amaranto Holding ha avviato l’acquisizione di impianti fotovoltaici in esercizio in tre regioni di Italia.

Negli ultimi mesi infatti, attraverso la propria controllata Silver Ridge Power Italia, si è attivata nel mercato secondario dove risultano delle operazioni già formalizzate:
l’acquisizione di un impianto fotovoltaico di 1 MWp a Foggia (FG), ottenuto grazie alla collaborazione di un importante istituto di credito nazionale, e il conseguimento di un diritto di opzione per l’acquisto di ulteriori 6 MWp integrati su edifici di cui due in Umbria e quattro in Abruzzo, operazione avanti con il Gruppo Marinelli di Pescara e seguita dall’avv. Cosimo Pennetta dello studio legale RCCD. Antonello Amoroso, CEO della Holding, conferma che tali acquisizioni si collocano all’interno di una strategia complessiva che vede il Gruppo Amaranto impegnato nella valorizzazione degli asset esistenti anche mediante l’esecuzione di attività di revamping con la prospettiva di massimizzare i risultati di produzione. Altre iniziative analoghe sono in valutazione per ampliare ulteriormente il portafoglio asset che ad oggi conta oltre 100 MWp di fotovoltaico in esercizio sia in Italia che all’estero, con varie partecipazioni.