Amaranto acquisice Silver Ridge Power Italia

sonnedix-news

28 maggio 2018 – Amaranto acquisice la Silver Ridge Power Italia Srl, società globale attiva nel settore delle energie rinnovabili.

Il gruppo, principale player nel settore di riferimento, ha acquisito con grande successo, attraverso una lunga transazione supportata dalla EthicalFin Limited, la Silver Ridge Power Italia Srl, nata nel 2008 tramite la fusione di Riverstone ed AES Corporation che, a sua volta, ha successivamente venduto alla SunEdison nel 2014.

L’acquisizione ha permesso all’azienda molisana di sedersi al tavolo con interlocutori internazionali del calibro di SunEdison, gigante americano dell’energia solare, e dello stesso gruppo venditore americano Riverstone, che gestisce 36 miliardi di patrimonio di impianti da fonti rinnovabili.

Nonostante le grandi difficoltà dovute alla crisi di settore in Italia ed ai problemi logistici legati alla posizione poco strategica del quartier generale del Gruppo, Amaranto, ancora una volta, dà un chiaro segnale di voler continuare ad investire nel proprio paese, impiegando risorse locali. Infatti, sebbene il core business graviti fuori dall’Italia, il forte attaccamento alle sue radici ha permesso, con tutte le problematiche del caso, di mantenere il know-how altamente specializzato e la testa pensante del management in Italia ed in particolar modo in Molise.

Il Gruppo, leader nella fornitura di soluzioni innovative per l’energia, offre una vasta gamma di servizi: studi di fattibilità, autorizzazioni, progettazioni, audit e riqualificazione energetica, due diligence, valutazioni tecniche per clienti privati ed investitori istituzionali.

Attualmente il Gruppo è attivo nello sviluppo di progetti di energie da fonti rinnovabili in Europa, India e Sud America, compresa la progettazione preliminare di modelli di business e studi strategici in Cile, Perù, Africa, Medio ed Estremo Oriente.

Ultimo esempio è la recentissima nascita della Amaranto France con sede a Parigi ma partecipata interamente da una sussidiaria molisana.
L’impresa nasce per lo sviluppo di grandi impianti di energie rinnovabili sul territorio francese, grazie ad accordi programmatici con i principali investitori istituzionali internazionali.